AIUTAMI AD ESISTERE. Sostegno alla modernizzazione dello stato civile in Burkina Faso attraverso il Programma BRAVO!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

AIUTAMI AD ESISTERE. Sostegno alla modernizzazione dello stato civile in Burkina Faso attraverso il Programma BRAVO!

Il progetto intende favorire lo sviluppo delle capacità locali in tema di governance con particolare riguardo al delicato tema dello stato civile facendo forza sulla volontà delle istituzioni burkinabè di operare per il miglioramento del sistema, al servizio di un maggior rispetto dei diritti individuali fondamentali e di una più diffusa crescita della democrazia. Si è scelto di non intervenire sul fronte delle nuove tecnologie o dell’informatizzazione perché su tali fronti nel Paese sono già attivi altri donatori. Il progetto punta invece sul miglioramento delle conoscenze da parte degli attori del sistema e sulla sensibilizzazione della cittadinanza.

L’intervento mira ad incidere sul miglioramento della qualità degli atti, su una qualche semplificazione amministrativa e su una più motivata adesione della popolazione, col conseguente atteso aumento delle iscrizioni nei termini di legge (60 giorni), al fine di tutelare maggiormente i minori e le loro famiglie. Si punterà sul coinvolgimento degli organi elettivi locali, soprattutto sui Sindaci (ufficiali di stato civile), responsabili dell’organizzazione del sistema.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”1371,1370,1368,1366,1364,1363,1362,1356″][/vc_column][/vc_row]

Pubblicato in Non categorizzato.