Inserimento e stabilità socio-economica di giovani e donne nella provincia del Séno

Il progetto “Inserimento e stabilità socio-economica di giovani e donne nella provincia del Séno”, finanziato dall’Unione Europea nel quadro del Fondo Fiduciario Europeo per l’Africa e avente come area d’intervento la Regione del Sahel, ha come obiettivo di contribuire ad una migliore integrazione socio-economica delle donne e dei giovani attraverso la diversificazione delle opportunità di lavoro, la riduzione della povertà e dell'insicurezza alimentare e la promozione della governance femminile. Il fine ultimo è di ridurre l’emigrazione della popolazione più giovane per cause economiche, di aumentare la partecipazione delle donne allo sviluppo locale e la prevenzione delle situazioni di crisi.

Il controllo dell’approvvigionamento idrico costituirà il punto chiave degli interventi del progetto, attorno al quale si svilupperanno le altre attività che porteranno al raggiungimento della sicurezza alimentare e al potenziamento della resilienza ai cambiamenti climatici delle popolazioni destinatarie.

L’inquadramento tecnico del progetto è seguito dal Ministero dell’Agricoltura (MAAH), mentre il sostegno istituzionale e la gestione strategica saranno assicurati da ONG internazionali.

Fare clic per aprire una mappa più grande

 

Pubblicato in Non categorizzato.