Bridging the Gap/Combler l’Ecart_Seconda sessione del corso di formazione online”Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e i loro riferimenti all’inclusione delle persone con disabilità”

Venerdì, 27 aprile 2018 alle 12.30-14.00 UTC si terrà la seconda sessione del corso di formazione online sulla disabilità e lo sviluppo, organizzato dal progetto europeo Bridging the Gap / Combler l’Ecart, si concentrerà su “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e i loro riferimenti all’inclusione delle persone con disabilità“.
 
Non perdere questa occasione, registrati qui: https://goo.gl/YzYXaY!
 Questo modulo introdurrà gli SDGs, il loro rapporto con la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (CRPD) e come sviluppare una strategia SDG in linea con la CRPD, ed esplorerà i diversi gateway di cui le persone con disabilità a partecipare e influenzare l’attuazione, il monitoraggio e la valutazione delle politiche orientate agli SDG. Questo approccio è assolutamente necessario per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030, per avvicinarsi ai soggetti più emarginati e, infine, per colmare il divario nello sviluppo.
 
Coloro che partecipano almeno al 75% delle sessioni di formazione e completano il questionario di valutazione riceveranno un attestato di partecipazione. Il questionario verrà inviato via email a tutti i partecipanti dopo la sessione. Il 75% del ciclo di formazione è pari a 9 su 12 sessioni.
 
???? Registrazione
Per partecipare alla formazione, è necessario compilare e inviare questo modulo: https://goo.gl/YzYXaY
Pubblicato in Non categorizzato.

Lascia un commento