[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Progetto di rafforzamento dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile per ridurre i rischi di emigrazione irregolare nella Regione del Centro – Est : Burkina Faso (JEM – Centre Est)
L’iniziativa intende contribuire allo sviluppo socio- economico del Burkina Faso e frenare l’emigrazione irregolare verso i paesi industrializzati attraverso la lotta contro la povertà e la disoccupazione, mediante l’istituzione di un sistema di credito a rotazione per il rafforzamento dell’occupazione e delle capacità imprenditoriali a favore dei giovani della regione del Centro-Est. Il progetto vuole offrire ai giovani della regione, compresi i gruppi vulnerabili come le donne e le persone portatrici di handicap, delle formazioni che rispondono ai bisogni del mercato, oltre che incoraggiare l’imprenditoria e sostenere attività generatrici di reddito. Il progetto verrà realizzato dall’OIM Burkina Faso con un finanziamento aggiuntivo di 400.000 € del Governo belga che costitutisce un co-finanziamento all’impegno di AICS, partner principale.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”1807,1810,1808,1809,1812″][/vc_column][/vc_row]