[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Intervento di emergenza per il miglioramento della sicurezza alimentare in favore delle popolazioni colpite dal conflitto nello Stato del Borno, Nigeria.
Questa iniziativa si inserisce nel Programma di Emergenza “Assistenza a rifugiati e sfollati interni nella regione del Lago Ciad” dedicato a Niger e Nigeria e promosso dalla Cooperazione Italiana.
Lo scopo generale è quello di migliorare le condizioni di vita per le famiglie più vulnerabili tra gli sfollati interni e le comunità di accoglienza nello Stato del Borno in NigeriaLe attività si svolgeranno nell’area di Ngamdu che comprende il villaggio di Ngamdu ed altri piccoli 40 villaggi sparsi nelle aree rurali adiacenti al villaggio (Tamsu Kawu, Makinta Kururi e altri). Ngamdu si trova nel distretto di Kaga (LGA-Local Government Area) nello stato del Borno, al confine con lo stato di Yobe, lungo l’asse stradale Maiduguri-Damaturu.Nello specifico, il progetto vuole contribuire a contrastare la malnutrizione acuta tra le famiglie più vulnerabili all’interno di gruppi di sfollati interni e comunità di accoglienza dell’area di Ngamdu, distretto di Kaga.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]