Educazione e igiene – Strategia per una crescita adeguata dei bambini in zona rurale in Burkina Faso.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Educazione e igiene – Strategia per una crescita adeguata dei bambini in zona rurale in Burkina Faso.

L’intervento proposto è localizzato in 5 comuni rurali della provincia del Boulkiemdé in Burkina Faso, dove il tasso di scolarizzazione all’inizio dell’attuale decennio non superava il 74,8%,  uno dei più bassi della zona sub-sahariana.

Il bisogno generale a cui il progetto vuole dare risposta è la valorizzazione delle giovani risorse umane del Paese e di conseguenza l’implementazione delle strutture scolastiche per soddisfare la crescente domanda di scolarizzazione.

L’obiettivo generale del progetto in questo contesto di sinergie è dunque quello di contribuire ad “assicurare l’educazione primaria per tutti” in Burkina Faso in conformità con il 2° obiettivo del Millennio di lotta alla povertà. Mentre l’obiettivo specifico è quello di assicurare annualmente l’accesso universale alla scuola primaria a circa 3.100 bambini, nelle migliori condizioni di crescita educativa ed umana con particolare attenzione alla parità di genere e ai bambini disabili.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”1606,1611,1613,1608,1612,1614,1615,1616″][/vc_column][/vc_row]

Pubblicato in Non categorizzato.