AICS

Partners

L'AICS di Ouagadougou, nella realizzazione delle iniziative finanziate dalla Cooperazione italiana, si avvale di una fitta rete di partner locali, internazionali e della società civile. Tra questi le istituzioni e i ministeri burkinabé e ghanesi, coinvolti nelle iniziative progettuali, rappresentano senz'altro degli interlocutori privilegiati, così come il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in Italia.

Leggi di più L'AICS di Ouagadougou, nella realizzazione delle iniziative finanziate dalla Cooperazione italiana, si avvale di una fitta rete di partner locali, internazionali e della società civile. Tra questi le istituzioni e i ministeri burkinabé e ghanesi, coinvolti nelle iniziative progettuali, rappresentano senz'altro degli interlocutori privilegiati, così come il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in Italia.

Personale

Sedi Estere
Leggi di più

Profilo e obiettivi

Burkina Faso e Ghana sono partner storici della Cooperazione italiana: in più di 25 anni di interventi, il Burkina Faso, Paese prioritario, è stato destinatario di 107 milioni di euro a dono, mentre in Ghana gli interventi si concentrano sul rafforzamento del settore privato e della creazione di impiego attraverso un programma a credito d’aiuto.

Sedi Estere
Leggi di più Burkina Faso e Ghana sono partner storici della Cooperazione italiana: in più di 25 anni di interventi, il Burkina Faso, Paese prioritario, è stato destinatario di 107 milioni di euro a dono, mentre in Ghana gli interventi si concentrano sul rafforzamento del settore privato e della creazione di impiego attraverso un programma a credito d’aiuto.

Sedi Estere

Sedi Estere
Leggi di più

Titolare della sede

Emanuela Forcella ha preso ufficialmente servizio come Titolare della sede AICS di Ouagadougou il 15 maggio 2025.

Sedi Estere
Leggi di più Emanuela Forcella ha preso ufficialmente servizio come Titolare della sede AICS di Ouagadougou il 15 maggio 2025.